Scegliere la corretta acconciatura è tra le decisioni più importanti da prendere per il giorno del matrimonio, quasi al pari della scelta dell’abito da sposa.

Ogni donna che sta programmando questo evento deve sempre pensare quale acconciatura scegliere e tante sono le idee, anche ispirate alle ultime passerelle di moda, dalle quali trarre ispirazione.

Vediamo insieme alcuni esempi tra quelli più utilizzate.

Lo chignon

Partiamo da questo evergreen, un classico che ben si abbina ad ogni tipologia di abito, da quelli più semplici fino a quelli più ricercati. Non deve essere sempre tirato, stile ballerina, ma può anche essere portato morbido, regalando armonia a tutto l’insieme. È molto indicato ai volti più spigolosi, ed è bello sia da solo che con il velo e può essere reso anche importante, abbinandolo ad un bel fermaglio o con qualche fiore che richiami il bouquet.

La coda

La coda è tra le più utilizzate, sia bassa e naturalmente vaporosa o magari abbinata da un cerchietto da arricchire eventualmente con una fascia di tessuto o da fiori freschi.

Capelli corti

Per la donna che porta capelli corti, oggi i tagli più utilizzati sono il bob ed il lob, che abbinati a cerchietti bombati, dello stesso tessuto degli abiti, donano un elegantissimo look nuziale per gli amanti di questo taglio.

Intrecci boho chic

Per una sposa più frizzante ed allo stesso tempo romantica, le treccine laterali possono essere un’acconciatura perfetta. Consigliata sopra tutto per cerimonie più informali e da tenersi anche all’aperto.

Capelli sciolti

Decidere di tenere i capelli sciolti è una decisione importante, la si può arricchire con dettagli di vario genere, dai fermagli ai cerchietti, o fino a decori più preziosi. Questo look rimane il più pulito e può essere abbinato anche ad abiti importanti.

L’acconciatura è molto importante e basta poco, e deve essere sempre coordinata l’abito e gli accessori, per rendere questo giorno perfetto da ogni punto di vista.